In questa sezione il personale in quiescenza MPS avente diritto, che non ha ancora compiuto 90 anni al 31.12.2024 può attivare l'Assistenza Sanitaria per sé stesso e per il proprio nucleo familiare, purché nessun componente abbia già compiuto 90 anni al 31.12.2024.
Il Piano Sanitario che stai per attivare è destinato al personale in quiescenza MPS avente diritto.
ATTENZIONE: per identificare gli aventi diritto verrà chiesto, nel processo di adesione, il codice fiscale, nel caso ci fossero problemi puoi contattare l'Associazione Dipendenti a Riposo del Monte dei Paschi di Siena chiamando i nr 0577 236694 e 0577 287101, dalle ore 9 alle 12,30, o scrivendo a segreteria@assopensmps.it
L'Opzione UNDER 90, che trovi illustrata sia nella Guida, che ti invitiamo a consultare prima dell’attivazione, che nelle apposite sezioni che troverai nelle prossime pagine, comprende prestazioni sanitarie che riguardano sia l'area ricovero (in caso di intervento chirurgico o in sua assenza) che l’area extra ricovero (spese di alta diagnostica, visite specialistiche, esami di laboratorio, ...).
Clicca su "Fai un preventivo" e rispondi alle domande necessarie a comprendere se vuoi attivare il Piano Sanitario solo per te o anche per il tuo nucleo.
Ricorda che puoi procedere con la seguente procedura di attivazione solo se non hai già compiuto 90 anni al 31.12.2024. Nel caso contrario, accedi alla soluzione "Assistenza Sanitaria per personale in quiescenza MPS che ha 90 anni o più".
Qualora un componente del tuo nucleo avesse già compiuto 90 anni al 31.12.2024, puoi scegliere tra le seguenti alternative:
- se vuoi attivare il Piano Sanitario solo per te e/o per i familiari che non hanno compiuto 90 anni al 31.12.2024, continua questo percorso ed inserisci solo le informazioni di tali componenti;
- se vuoi attivare il Piano Sanitario per tutto il nucleo, compresi i familiari che hanno già compiuto 90 anni al 31.12.2024, accedi alla soluzione "Assistenza Sanitaria per personale in quiescenza MPS OVER 90".
Si ricorda che il convenzionamento diretto sarà disponibile a seguito della chiusura della Campagna di adesioni. Fino a tale data, per le richieste di rimborso verranno applicate franchigie e scoperti previsti per le prestazioni fuori convenzionamento.
Ricordiamo che il bonifico bancario necessario per completare l’attivazione dovrà essere effettuato esclusivamente utilizzando le istruzioni che ti verranno fornite al termine della procedura.
Eventuali versamenti che dovessero essere effettuati non rispettando tali istruzioni saranno respinti e l’attivazione non si intenderà perfezionata.